Feed RSS

I giuristi smentiscono Nuzzi e Fittipaldi: il processo è giusto e non limita la libertà di stampa | UCCR

Inserito il

Nuovo passo avanti sulla strada della trasparenza finanziaria per il Vaticano: gli esperti del Consiglio d’Europa (Moneyval) hanno approvato ieri il secondo progress report” del Vaticano contro l’anti riciclaggio.

Sono stati accolti positivamente «i risultati dei continuati sforzi intrapresi da parte della Santa Sede e dallo Stato della Città del Vaticano al fine di rafforzare ulteriormente il proprio assetto istituzionale, giuridico e operativo»si legge in una nota della Sala Stampa vaticana. «Questo più recente Progress Report conferma che la Santa Sede ha istituito un sistema ben funzionante, efficace e sostenibile per prevenire e combattere i crimini finanziari», ha affermato Mons. Antoine Camilleri, della delegazione della Santa Sede alla Plenaria del Comitato Moneyval.

Questa è dunque la reale situazione economica del Vaticano, lontana da quella presentata dai giornalisti Gianluigi Nuzzi ed Emiliano Fittipaldi. I quali, come abbiamo già fatto presente, hanno pubblicato senza troppe verifiche vecchi documenti…

http://www.uccronline.it/2015/12/10/i-giuristi-smentiscono-nuzzi-e-fittipaldi-il-processo-e-giusto-e-non-limita-la-liberta-di-stampa/

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: