Feed RSS

Il concetto di povertà cristiana che non capisce il (mal)conservatore Vittorio Feltri | UCCR

Inserito il

Vittorio_FeltriIl direttore del GiornaleVittorio Feltri, ha accusato di contraddizione Papa Francesco perché durante l’apertura della Porta Santa ha evitato di passare con la papamobile per le vie dello shopping d’alto bordo. «Ci limitiamo a osservare»ha scritto«che se gli abbienti è meglio non frequentarli, probabilmente il primo luogo dove non mettere piede è la Città di San Pietro. Amen».

La Chiesa è ricca e parla dei poveri, questa è la nota obiezione. Premettendo che certamente la gestione economica della Curia romana ha parecchie falle, che Francesco e il Papa emerito hanno iniziato a correggere drasticamente, occorre ricordare che l’anticlericalismo vorrebbe una Chiesa davvero povera perché finalmente essa sparirebbe dalla scena pubblica e sociale, non potrebbe mantenere le diocesi, non potrebbe stipendiare i sacerdoti, perderebbe gli organi di informazione ecc.

Ma, sopratutto, come abbiamo già fatto notare, una Chiesa materialmente povera non aiuterebbe più le…

http://www.uccronline.it/2015/12/11/il-concetto-di-poverta-cristiana-che-non-capisce-il-malconservatore-vittorio-feltri/

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: